TrekkingNatura estateParapendioBici estateArte e cultura
Carnia Welcome

Benvenuti in Carnia

C’è un luogo dove puoi ritrovare lo spirito della montagna, dove scorci e architetture, usi e gastronomia, paesaggi e tradizioni si sono mantenuti intatti nel tempo. Un luogo fatto di ampi spazi naturali, a tratti ancora selvaggi, di vette mozzafiato e valli spettacolari… questo luogo è la Carnia.

Share

Forni Avoltri

La località di vacanza ideale per chi ama le lunghe escursioni, le arrampicate, le esplorazioni naturalistiche e i percorsi in mountain-bike. La fitta serie di sentieri che collegano rifugi e malghe danno l'opportunità di affrontare escursioni e trekking anche di più giorni. Proprio per la sua connaturata vocazione naturalistica, nell'area di Forni Avoltri ospita ogni anno, il mese di agosto, una tappa della staffetta dei "Tre rifugi", una tra le più prestigiose gare internazionali di staffetta in montagna.


NEI DINTORNI...

D'inverno fulcro di attrazione dell'area è il Centro Internazionale di Biathlon con le sue gare a livello mondiale. Naturalmente le piste possono essere utilizzate anche per il fondo tradizionale e poi, non mancano entusiasmanti escursioni scialpinistiche o più tranquille passeggiate con le racchette da neve lungo i boschi innevati.

Photogallery Photogallery
  • Centro Biathlon
  • Scialpinismo a Forni Avoltri



Grande Guerra in quota

Grande Guerra in quota

1914-2014 Centenario della Grande Guerra

Pacchetto di 2 giorni/1 notte

continua

Bosco bandito di Gracco

Bosco bandito di Gracco

Il bosco bandito o tenso di Gracco è ubicato sulla sinistra orografica della Val Degano ed è facilmente individuabile anche dalla statale che da Comeglians conduce a Rigolato.
continua

Carnia Welcome | Informazioni | Pagamenti | Termini e condizioni di utilizzo

© 2008 Carnia Welcome Scarl - P.IVA 02052640303
Concept and maintenance: Omnia Comunicazioni srl