Carnia Welcome

Benvenuti in Carnia

C’è un luogo dove puoi ritrovare lo spirito della montagna, dove scorci e architetture, usi e gastronomia, paesaggi e tradizioni si sono mantenuti intatti nel tempo. Un luogo fatto di ampi spazi naturali, a tratti ancora selvaggi, di vette mozzafiato e valli spettacolari… questo luogo è la Carnia.

Share

Arta Terme

Luogo ideale per trascorrere vacanze rigeneranti in un ambiente incontaminato, il comprensorio di Arta Terme si caratterizza per la presenza di una fonte di acque sulfuree, conosciute e sfruttate fin dall’antichità. Il centro benessere, sorto ad Arta, attraverso l’utilizzo delle acque termali, propone una serie di trattamenti curativi e per il benessere della persona, che si abbinano perfettamente ad una settimana bianca, ma anche a singoli weekend di relax.


NEI DINTORNI...

Nei dintorni, la località di Zuglio, l’antico Iulium Carnicum, città di origine romana, la cui posizione strategica ha contribuito in modo fondamentale alla sua importanza per l’impero romano. Posta lungo la via Iulia-Augusta, l’asse viario cha partiva da Aquileia fino al Norico, la città di Zuglio è stata nel periodo romano fiorente centro economico e commerciale. Sono tuttora visibili nei pressi del Museo archeologico, i resti del foro, il centro nevralgico della città romana.

Photogallery Photogallery
  • Arta Terme
  • Cavalcando ad Arta Terme
  • Arta Terme - Stabilmento Termale
  • Zuglio - Pieve di San Pietro



Tradizione termale

Tradizione termale

Concedeti qualche momento di relax nelle nuovissime Terme della Carnia.

continua

Festa dell'asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera.

Festa dell'asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera.

Escursioni guidate nei boschi, camminate lungo i sentieri di fondovalle, pranzi in baita, mostre di funghi ed erbe selvatiche, animazione per bambini, laboratori, mercatini dei prodotti agroalimentari e artigianali della Carnia, e naturalmente, degustazione itineranti nell'antico borgo del paese.
Questo è l’invitante ed intenso programma che Arta Terme riserva ai visitatori della “Festa dell’asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera”, da venerdì 19 maggio a domenica 21 maggio. Si tratta di una tradizionale kermesse organizzata dagli operatori turistici e dalle associazioni di Arta Terme, dedicata alle primizie primaverili della Carnia. Oggi, la manifestazione è diventata un irrinunciabile appuntamento per gli amanti della montagna e della natura.
Pacchetti tutto compreso il pernottamento a partire da € 50,00.
Info 0433 929290
 
continua

Campanili dei Lander

Campanili dei Lander

Raggiunta in auto Piano d’Arta, si parcheggia nel piazzale della chiesa (560 m) e si sale per poco più di cento metri lungo una stradina asfaltata sino a un bivio dove si segue il segnavia CAI 408, che conduce in prossimità della meta.
continua

Carnia Welcome | Informazioni | Privacy policy | Pagamenti | Termini e condizioni di utilizzo

© 2008-2017 Carnia Welcome Scarl - P.IVA 02052640303
Concept and maintenance: Omnia Comunicazioni srl