TrekkingNatura estateParapendioBici estateArte e cultura
Carnia Welcome

In Carnia d'inverno

Arriva l’inverno, ed ecco abbondante la neve… e neve vuol dire sciare. In Carnia, si può sciare sia sulle piste di comprensori grandi ed attrezzati, sia su quelle di comprensori più piccoli, magari poco lontano dal paese o immersi nel silenzio dei boschi innevati. Non mancano le occasioni per passeggiate a piedi o con le ciaspe, così come per la pratica dello scialpinismo e di tutti gli altri sport invernali.
Share

Apres Ski

In Carnia si è sempre liberi. Di lasciare la traccia solcando la neve fresca, tuffandosi lungo il pendio dopo una salita di sci alpinismo. Oppure di lanciarsi lungo una pista, apprezzando anche qui il poco affollamento garantito da impianti moderni e veloci. Finito di sciare, lungo le piste o nei paesi a fondovalle, ecco baite, chalet e locali, ritrovi perfetti per rallegrare le giornate passate sulla neve, dove coltivare il culto dell’Apres Ski godendo della musica, dell’animazione e di ogni genere di proposta enogastronomica.
Sul Monte Zoncolan a quota 1.600 metri si trova il Rifugio Baita Goles, un rifugio in pietra e legno dotato di taverna e sala ristorante per una sosta dopo una giornata sugli sci. Situato al centro delle piste che scendono dalla Cima Tamai, raggiungibile d'estate direttamente dalla Sella Zoncolan, il Club Tamai propone specialità di carne e pesce alla brace, abbinate da ottimi vini DOC. A fondo valle ai piedi della pista di rientro si trova, infine, la baita Slalom.



La Carnia ovunque tu sia

Puoi navigare tra le nostre proposte anche dai dispositivi mobili,
ipad, iphone e altri smartphone

Carnia Welcome | Informazioni | Pagamenti | Termini e condizioni di utilizzo

© 2008 Carnia Welcome Scarl - P.IVA 02052640303
Concept and maintenance: Omnia Comunicazioni srl