Carnia Welcome

Eventi e news

Un calendario ricco di iniziative lungo l'intero arco dell'anno. Tante proposte per arricchire il tuo soggiorno in Carnia.

Share

33^ Festa della Capre - Sunti van gasa, TIMAU

33^ Edizione della Festa delle capre– Sunti van gasa
25^ Edizione rassegna di prodotti caprini regionali
20^ Edizione del premio del malghese
L’associazione ProLoco Timau-Cleulis , in collaborazione con le più importanti associazioni regionali, è da anni impegnata nella valorizzazione dei prodotti caprini, a tale scopo viene indetta una Rassegna dove possono partecipare tutti gli allevatori caprini della regione, siano essi amatori che aziende autorizzate alla produzione casearia. Una giuria di tecnici assegnerà il premio al miglior formaggio caprino della regione.
L’allevamento delle capre ha sempre avuto radici solide nelle Alpi Carniche e nelle Prealpi friulane. Negli ultimi anni è aumentato notevolmente l’interesse per questi prodotti freschi, leggeri e genuini. Valorizzarne le produzioni è l’unico modo per consentire alle numerose aziende della nostra regione di sussistere proseguendo nella loro attività, la quale ha ricadute positive sulla manutenzione del territorio e sulla conservazione dell’ambiente.

Programma

SABATO 27 MAGGIO
Ore 15,00 Concorso Regionale Prodotti Caprini – insediamento della commisione e valutazione dei formaggi. (RISERVATA AGLI ADETTI AI LAVORI NON APERTA AL PUBBLICO)
Ore 20.30 Presso il TEMPIO OSSARIO: “FRIUL NO STA A DISMENTEA …..” Concerto vocale e strumentale in memoria delle portatrici carniche e dei caduti della prima guerra mondiale accompagnato da letture ed immagini 


DOMENICA 28 MAGGIO
Ore 9,00 Inizio della manifestazione con l'arrivo delle capre in piazza, apertura chioschi e mercatino Agro- Artigianale
Ore 11,30 Presentazione dei prodotti in concorso con degustazione guidata a cura O.N.A.F.
Ore 12,00 Premiazione della 25^ Rassegna Regionale dei Prodotti Caprini
Premiazione del MALGHESE 20^ edizione
Durante la manifestazione vendita di prodotti caprini e specialità locali, il tutto allietato dalla musica del gruppo " LE LUCERTOLE del FOLK "
Per tutta la giornata sarà aperto il MUSEO DELLA GRANDE GUERRA.

Date evento

Da sabato 27 a domenica 28 maggio


LocalitÓ

Paluzza





La Carnia ovunque tu sia

Puoi navigare tra le nostre proposte anche dai dispositivi mobili,
ipad, iphone e altri smartphone

Carnia Welcome | Informazioni | Privacy policy | Pagamenti | Termini e condizioni di utilizzo

© 2008-2017 Carnia Welcome Scarl - P.IVA 02052640303
Concept and maintenance: Omnia Comunicazioni srl