Carnia Welcome

ENERGIA VERDE DA OGNI VALLE DELLA CARNIA

Vacanze sulla neve

La Carnia in bici

Le montagne della Carnia sono un vero paradiso per la pratica del ciclismo da strada e mountain bike. Gli amanti della bici da strada possono contare su percorsi suggestivi in mezzo ai boschi e ben articolati. Per la mountain bike, la dolcezza dei pendii assicura mulattiere e sentieri sempre ben percorribili. Il Giro d’Italia ha scoperto queste strade e le tappe disputate sono già entrate nella storia del ciclismo. La salita dello Zoncolan, la più dura d’Europa, è diventata un simbolo del grande ciclismo internazionale, vantando ben quattro arrivi di tappa del Giro d’Italia nelle recenti edizioni.


Itinerari su due ruote

TREKKING: LA VIA DELLE MALGHE

Il progetto "Via delle Malghe" mira, attraverso la sistemazione di 15 sentieri, alla valorizzazione dell'ambiente, della flora, fauna e delle particolarità botaniche locali. Potrete scegliere tra 15 sentieri differenti che partono da diverse località della Carnia e oltrepassano le Alpi carniche per giungere le località di fondovalle della Carinzia. I sentieri a tema incontrano vari interessi: dalla storia, alla religione, fino alla gastronomia. Alcuni di questi itinerari sono percorribili anche in MTB o a cavallo.

» continua

Tutte le offerte



Nel cuore del ciclismo

Nel cuore del ciclismo

Ci sono pochi posti che si prestano come la Carnia per la pratica della mountain bike. Non a caso le sue valli sono molto frequentate dai bikers che ne apprezzano la fitta rete di mulattiere e sentieri, il clima gradevole durante l’estate e l’accoglienza schietta ma confortevole garantita dai numerosi ristori e agriturismi presenti sia in quota che a valle.
continua

La salita dello Zoncolan

La pendenza media del 11,5% mette a dura prova anche gli sportivi più allenati, ma la soddisfazione, giunti in cima, ripaga della fatica. Meta di più tappe del Giro d’Italia nel 2007 e nel 2010, la salita è diventata nota a livello nazionale.
continua

Sauris Superbike

Un appuntamento sportivo che richiama centinaia di appassionati dall’Italia e dall’estero. Il percorso, molto impegnativo, si snoda lungo mulattiere e strade sterrate, in uno scenario di splendidi alpeggi e panorami mozzafiato.
continua

Mappa dalla Carnia

Realizzata da Turismo FVG, la mappa della Carnia propone i più interessanti itinerari turistici del territorio
Richiedila presso gli infopoint

Mappe

La Carnia ovunque tu sia

Puoi navigare tra le nostre proposte anche dai dispositivi mobili,
ipad, iphone e altri smartphone

Carnia Welcome | Informazioni | Privacy policy | Pagamenti | Termini e condizioni di utilizzo

© 2008-2017 Carnia Welcome Scarl - P.IVA 02052640303
Concept and maintenance: Omnia Comunicazioni srl