Carnia Welcome

HOTEL, B&B...

Dall’hotel quattro stelle alla casa per ferie, dall’appartamento all’agriturismo, dal garnì al B&B e dal campeggio all’albergo diffuso, non c’è che l’imbarazzo della scelta per il tuo soggiorno in Carnia. Un sistema ricettivo che ha saputo rinnovarsi mantenendo inalterati i principi di genuina accoglienza che da sempre caratterizzano il territorio.

Altopiano di Lauco

Albergo Diffuso

Altopiano di Lauco

Via Capoluogo, 104
33020 - Lauco (UD)

info@albergodiffusolauco.it

www.albergodiffusolauco.it

L’Albergo Diffuso Altopiano di Lauco propone ai suoi ospiti una serie di confortevoli alloggi, dislocati tra il capoluogo e le frazioni di Trava, Avaglio e Vinaio. Le residenze sono state sapientemente ristrutturate mantenendo le caratteristiche architettoniche originarie non trascurando per questo i servizi e le comodità. L’Altopiano di Lauco è l’ideale per una vacanza all’insegna del relax e della natura. Sul vasto territorio del comune di Lauco si dirama una ricca rete di percorsi, lungo sentieri e mulattiere, che toccano luoghi naturalistici di rara bellezza e aree di grande valore storico da percorrere a piedi, in mountain bike o praticando Il Nordic Walking. Uno scenario naturale tra i più suggestivi, eroso e modellato dallo scorrere millenario delle acque del torrente Vinadia e ei suoi affluenti. Si snoda per 5 km lungo un continuo succedersi di cascate, piccoli laghetti ed imponenti pareti rocciose così alte e vicine tra loro che in alcuni punti non si riesce a scorgere il cielo. Questa è solo una delle tante bellezze naturali grazie alle quali Lauco è inserito nel Parco Intercomunale delle Colline Carniche.

Letti: 120 | Appartamenti: 27


Photogallery Photogallery




NEI DINTORNI...

Tolmezzo

Il centro pulsante della Carnia

Nei dintorni, merita una visita la borgata di Illegio, frazione di Tolmezzo, nota da qualche anno per le mostre artistiche di altissimo livello dedicate a tematiche spirituali e religiose, che hanno fatto conoscere questo piccolo paese in tutta Europa. A pochi chilometri da Tolmezzo si trovano le località di Cavazzo Carnico, Verzegnis e Villa Santina. La località di Cavazzo Carnico è nota come meta turistica per la presenza di un vasto lago prealpino, il più ampio della regione, chiamato Lago di Cavazzo o Lago dei Tre Comuni. D’estate, le sue rive sono un luogo ideale per prendere il sole, fare un picnic o per riposare all’ombra degli alberi. Per gli amanti delle attività all’aria aperta è possibile praticare la vela e la canoa, oppure, semplicemente, passeggiare lungo il sentiero attrezzato che lo circonda e osservare la ricchissima varietà di flora e di fauna. A Villa di Verzegnis da non perdere l’Art Park, un singolare Parco di arte contemporanea dove sono ospitate opere di artisti di fama internazionale legati alle correnti dell’Arte Povera, della Land Art e del Minimalismo. A Villa Santina si trovano, infine, gli interessanti scavi archeologici di Col di Zucca e Col Santino.



Carnia Welcome | Informazioni | Privacy policy | Pagamenti | Termini e condizioni di utilizzo

© 2008-2017 Carnia Welcome Scarl - P.IVA 02052640303
Concept and maintenance: Omnia Comunicazioni srl