Percorsi trekking
Scalate impegnative, spettacolari ferrate o passeggiate in tranquillità in mezzo ai boschi. Tra i tanti percorsi che propone la Carnia, scegli l'itinerario che fa per te.
Un concentrato di natura, quello che troverete in Carnia. D'estate, in un posto così, ogni sport all'aria aperta trova il suo ambiente ideale: dalle passeggiate con la famiglia agli itinerari di trekking o ancora in sella ad una bici o a una mountain bike, magari sulle leggendarie salite dello Zoncolan per i più appassionati di attività sportive.
ScopriScalate impegnative, spettacolari ferrate o passeggiate in tranquillità in mezzo ai boschi. Tra i tanti percorsi che propone la Carnia, scegli l'itinerario che fa per te.
Una vacanza attiva, dinamica, energetica? Parchi avventura, arrampicate o l'ebbrezza di un giro in deltaplano per momenti all'insegna dell'avventura.
Incantevoli laghetti dal verde intensissimo, cascate spumeggianti dal fascino misterioso: scenari naturali tutti da scoprire durante le tue vacanze in Carnia.
La Carnia ha origini antiche e una storia ricchissima.
La testimoniano i siti archeologici e i musei, dove riemergono i tesori nascosti della cultura e delle tradizioni.
Le montagne della Carnia sono un vero paradiso sia per il ciclismo da strada che per la mountain bike: dai percorsi più facili per i neofiti alle ardite salite per gli appassionati.
Per tutta l'estate si susseguono in Carnia le tradizionali sagre paesane. Una perfetta occasione per assaporare le specialità carniche: i cjarsons innanzitutto.
Un'idea di Assorifugi per incentivare, stimolare e poi premiare, gli innamorati della montagna.
scopriRassegna musicale nei borghi, nelle piazze, nelle chiese della nostra montagna.
scopriIl Comitato “Gianfrancesco da Tolmezzo” di Socchieve (UD) organizza dal 30 luglio al al 27 agosto 2017 la XXXIX Rassegna Carnica, arte, cultura, lavoro "il Futuro della Tradizione"
scopri