Alle Pendici del Col Gentile

Percorso rivolto a tutti, senza particolari dislivelli. Presenta una unica breve salita a metà percorso. Bello il tratto pianeggiante lungo il torrente Degano.

Da Ovaro seguire in direzione nord la strada statale SS 355 fino all’abitato di Comeglians, all’altezza della pizzeria Tomasin tenersi a destra ed entrare a Comeglians, attraversarlo e poco dopo la piazza girare a sinistra in discesa ed immettersi nuovamente sulla strada statale SS 355 in direzione sud. Dopo circa 2 km al ponte svoltare a destra verso la Val Pesarina e ad Entrampo svoltare a sinistra verso Luincis. Seguire la principale attraverso le frazioni di Cella e Agrons sino a Muina e giunti in prossimità della fontana scendere a sinistra in direzione della Strada Statale SS 355 e poco prima di raggiungerla girare a destra in direzione Raveo. A Raveo, raggiunta la piazzetta caratterizzata dal monumento, tenersi a sinistra e seguire in direzione di Villa Santina; dopo il ponte sul fiume Degano svoltare a sinistra e percorrere la strada statale SS 355 sino a rientrare a Ovaro.

[Fonte: Brochure Zoncolan in bici - Promoturismo FVG]

Scarica il tracciato GPX
  • Documenti collegati

Un'idea in pi

Percorsi suggestivi, itinerari spettacolari, tesori nascosti.
Le nostre proposte per scoprire la Carnia
Carnia Classic
Evento

La gran fondo ciclistica, di livello internazionale, che attira ogni anno migliaia di appassionati delle due ruote

Anello Val Degano
Villa Santina - Raveo

Percorso facile, con pochissima salita adatto anche a famiglie con bambini. Si attraversano le campagne di Villa Santina e Raveo percorrendo strade poco trafficate

Panoramica delle Vette
Ravascletto - Comeglians

Il tracciato tra i pi panoramici e duri dellarco alpino FVG, collega il comune di Comeglians con quello di Ravascletto.