Un percorso didattico dedicato alle famiglie per scoprire il mondo naturale in maniera piacevole.
Un percorso didattico dedicato alle famiglie per scoprire il mondo naturale in maniera piacevole. Collocato all’interno della Foresta di Ampezzo, il sentiero didattico Bosco Fobia, è stato attrezzato con pannelli e bacheche che spiegano diversi tempi forestali.
Il Comune di Ampezzo e la Direzione regionale delle foreste hanno provveduto, inoltre, a realizzare appositi pannelli con ricostruzione in rilievo per rendere accessibili anche ai non vedenti i contenuti didattici relativi alla sezione. Il tragitto segue per una minima parte la viabilità forestale esistente e per la rimanente entra all’interno del Bosco Flobia, caratterizzato dalla presenza di pregiato legname di risonanza, ricercato ed utilizzato per la costruzione di strumenti musicali a corda.
Accesso
Il punto di partenza e di arrivo del sentiero è situato in prossimità del Rifugio Tita Piaz.
Difficoltà
Sentiero facile, dotato di staccionata di legno lungo il percorso
Tempo per la visita
Circa due ore
Un'idea di Assorifugi per incentivare, stimolare e poi premiare, gli innamorati della montagna. Visita i nostri rifugi o partecipa ai concerti in rifugio.
ScopriPatrimonio dell’Unesco dal 2009, il parco è particolarmente adatto per l’escursionismo naturalistico e per il trekking.
ScopriEscursioni guidate con l'ASCA - sezioni montane CAI, per scoprire percorsi e itinerari delle nostre montagne in tutta sicurezza
Scopri