Centro Carnia Arena - Forni Avoltri
-

Per gli amanti delle discipline nordiche a Forni Avoltri è attivo il Centro Federale Carnia Arena per la pratica dello sci di fondo e del biathlon

Il Centro

Per gli amanti delle discipline nordiche a Forni Avoltri è attivo il Centro Federale Carnia Arena per la pratica dello sci di fondo e del biathlon, importante struttura dove vengono ad allenarsi diverse squadre di atleti e dove vengono ospitate manifestazioni di livello internazionale.

L’impianto è utilizzabile sia in inverno, con ben sette punti neve per l’innevamento artificiale, che d’estate, grazie alla pista da 4 km di ski roll. L’anello per il fondo raggiunge i 15 Km e si snoda tra boschi di abeti, larici e faggi, offrendo diversi tracciati, dai più semplici ai più impegnativi.

Un poligono per le competizioni internazionali e la pista illuminata sono il masterpiece della struttura.

Info e contatti

Come arrivare
Il centro si trova a Forni Avoltri, lungo la strada che porta dalla Carnia a Sappada

 

Visita il sito
www.centrobiathlonforniavoltri.it

 

Un'idea in più

Percorsi suggestivi, itinerari spettacolari, tesori nascosti.
Le nostre proposte per scoprire la Carnia
Fantasy Snow Park
Forni di Sopra

Fantasy Snow Park

Fantasy Snow Park, il parco giochi dedicato a chi ama la neve. In un'area recintata nei pressi delle piste del Varmost, un piccolo regno per grandi e piccini!

Scopri
Snowboard&Freestyle
Ravascletto

Snowboard&Freestyle

Gli appassionati di snowboard troveranno all’Arena freestyle dello Zoncolan un posto perfetto per le acrobazie e le evoluzioni sugli sci.

Scopri
Ski Area Zoncolan
Ravascletto

Ski Area Zoncolan

Con i suoi 28 Km di piste sciabili è il polo sciistico più importante della regione. Si scia fino a 2.000 metri di quota su piste sempre assolate e neve garantita.

Scopri