Enemonzo: anello per Esemon di Sotto e Quinis

Facile itinerario ad anello con buona parte pianeggiante ed una salita sterrata con seguente discesa a tornanti sterrata. Il percorso è adatto anche ai principianti e presenta solamente 150 m di dislivello.

Il percorso

Dal Campo Sportivo di Enemonzo (a sud del paese in prossimità del fiume) tornare brevemente verso il centro ed al primo bivio andare a destra inoltrandosi nella campagna (Località Privilegio). Al primo quadrivio andare a destra verso il campo volo. Prendere una sterrata che pianeggiante conduce verso una svolta a sinistra a 90 gradi. con sottopasso si passa sotto la Strada Statale e si entra nell’abitato di Esemon di Sotto, per poi ritornare verso Enemonzo attraversando le case di Quiniis.

Alle spalle dell’agriturismo, già in vista delle case di Enemonzo si svolta a destra e si affronta una facile salita su strada sterrata. Al bivio andare a destra ed inoltrarsi nel bosco su una bella pista ben battuta. Dopo un primo saliscendi si incontra una salita con a metà un bivio. Prendere a sinistra e terminare la salita.

Arrivati in cima, tenere la sinistra e riscendere a tornanti fino ad Enemonzo, per tornare alla partenza percorrendo le vie del paese.

Mappa dettagliata e altimetria

Scarica il tracciato GPX
  • Documenti collegati

Un'idea in pi

Percorsi suggestivi, itinerari spettacolari, tesori nascosti.
Le nostre proposte per scoprire la Carnia
Carnia Classic
Evento

La gran fondo ciclistica, di livello internazionale, che attira ogni anno migliaia di appassionati delle due ruote

Anello Val Degano
Villa Santina - Raveo

Percorso facile, con pochissima salita adatto anche a famiglie con bambini. Si attraversano le campagne di Villa Santina e Raveo percorrendo strade poco trafficate

Panoramica delle Vette
Ravascletto - Comeglians

Il tracciato tra i pi panoramici e duri dellarco alpino FVG, collega il comune di Comeglians con quello di Ravascletto.