Forni di Sopra: anello della pista di fondo a Davost

Breve percorso che ripercorre la pista da sci di fondo. Un anello facile, senza grandi salite, perfetto per approcciare alla MTB e per le famiglie.

Il percorso

L'itinerario inizia in località Davost (878 m slm), nei pressi dell'arrivo degli impianti di sci.

Da qui dirigersi in direzione sud su una stradina asfaltata e prima di iniziare la salita svoltare sul prato a sinistra e percorrendo una breve discesa raggiungere la zona del laghetto. Risalire e dopo aver attraversato il ponte sul Fiume Tagliamento svoltare a sinistra e con percorso evidente tornare verso la partenza, ma senza attraversare di nuovo il fiume prendere la stradina sterrata che percorre l’anello della pista da fondo (Sentiero dei Bambini) che risale il fiume tenendolo sulla sinistra. Il fondo è costituito da uno sterrato con fondo di ghiaia e qualche tratto con radici.

Percorrere tutto l'anello, tenedo dapprima il fiume a sinistra e poi a destra. Durante il rientro si incontrano degli strappetti non troppo lunghi e poco faticosi. Con una bella discesa finale si ritorna dopo circa 6 Km di percorso in zona Davost.

Mappa dettagliata e altimetria

Scarica il tracciato GPX
  • Documenti collegati

Un'idea in pi

Percorsi suggestivi, itinerari spettacolari, tesori nascosti.
Le nostre proposte per scoprire la Carnia
Carnia Classic
Evento

La gran fondo ciclistica, di livello internazionale, che attira ogni anno migliaia di appassionati delle due ruote

Anello Val Degano
Villa Santina - Raveo

Percorso facile, con pochissima salita adatto anche a famiglie con bambini. Si attraversano le campagne di Villa Santina e Raveo percorrendo strade poco trafficate

Panoramica delle Vette
Ravascletto - Comeglians

Il tracciato tra i pi panoramici e duri dellarco alpino FVG, collega il comune di Comeglians con quello di Ravascletto.