[Agriturismi] Randis

Via G. Marcon, 100 - LocalitÓ Alzieri - Piano d'Arta Arta Terme (UD)

Struttura


L'Agriturismo Randis, si trova su una modesta altura che costeggia il ponticello sul Rio Randice, accanto all'abitato di Piano d'Arta. Ad accogliere ospiti ed indirizzarli verso l'agriturismo si trova un antico calesse posto al margine destro della strada. Le bellissime terrazze di legno spiccano dal caseggiato bianco. Il benvenuto, viene servito a tavola gustando i deliziosi primi piatti preparati da una giovane e bravissima cuoca che sapientemente confeziona con le sue mani tortelli con vari ripieni, cjarsons, gnocchi di patate e di zucca secondo le ricette della tradizione carnica. L'agriturismo dispone di cinque graziose in legno con servizi e televisione.



E' il più ampio e organizzato tra i maneggi locali, gestito da Massimo Peresson, il "veterano" delle gite a cavallo sulle Alpi Carniche. Vengono organizzate lezioni in maneggio e trekking di uno o più giorni. Le proposte prevedono itinerari alla scoperta dei luoghi più suggestivi della carnia e lungo i percorsi storico - culturali della regione.


Servizi


Attività agricola : allevamento
Bagno: doccia, kit per il bagno, phon
Bambini: animazione per bambini, fattoria didattica, menù per bambini, orari flessibili dei pasti
Camere: lenzuola, pulizie in camera giornaliere, riscaldamento, tv, tv al plasma, tv canali internazionali
Ristorazione: cucina biologica, ristorante
Servizi: ammessi piccoli animali, caminetto, giardino privato, noleggio auto, officina, sala giochi, sedie a sdraio, stufa a legna, stufa a pellets
Sport e tempo libero: maneggio, noleggio biciclette, percorsi cicloturistici, percorsi trekking