Info & Tips
Informazioni e suggerimenti utili per vivereal meglio le tue vacanze outdoor
L’equitazione in Carnia è una tradizione consolidata. Anche antiche leggende narrano di banditi in groppa a veloci cavalli, di fanciulle sulla sella di bianchi destrieri, di carri pieni di masserizie trainati da possenti giumente. A contatto con la natura, lentamente, per scoprire luoghi incantati ripercorrendo strade e mulattiere ricche di fascino, storia e tradizioni.
Facile a piedi, esaltante a cavallo: le dolci vallate e i boschi della Carnia sono un terreno ideale per cavalcare. Percorrere i sentieri della Carnia a cavallo è più facile di quello che ci si può immaginare, grazie ai diversi maneggi e scuole, che consentono a tutti, anche ai più piccoli, di avvicinarsi alla pratica di questa meravigliosa attività.
Scopri i maneggi in Carnia sul sito turistico della regione Friuli Venezia Giulia
Volete provare l’emozione della canoa o del kayak? Per l’estate l’appuntamento è al Lago di Cavazzo, nei pressi della località di Cavazzo Carnico.
ScopriI corsi d'acqua carnici sono ricchi di pesce. Fiumi e torrenti, laghi naturali e artificiali: per i pescatori in Carnia c'è l'imbarazzo della scelta.
ScopriUna corsa in alta montagna, tra Carnia e Cadore in Alta Val Lumiei, un percorso ad anello sul bordo della splendida conca del Lago di Sauris
Scopri