Forni di Sopra

L'area di Forni di Sopra, incastonata tra le vette delle Dolomiti Friulane dichiarate Patrimonio dell'Umanità UNESCO, offre a visitatori e turisti paesaggi naturali di rara bellezza. Proprio per valorizzare le caratteristiche del territorio, è nato il Parco delle Dolomiti friulane, da cui è possibile partire per escursioni e visite sia d'estate che d'inverno.

 

Ski Area Varmost

Durante la stagione invernale, gli ambienti naturali ed i borghi urbani si trasformano in scenari da fiaba, dove è possibile praticare sport e attività all'aria aperta a contatto con la natura. L’area sciistica del Varmost, a Forni di Sopra, offre agli amanti dello sport numerose piste, adatte ad ogni livello, esposte sempre al sole, per giornate di sci ai massimi livelli. Le suggestioni offerte dalla cornice ambientale delle Dolomiti Friulane, la tradizione nell’ospitalità, i servizi moderni e l’abbondanza della neve sono solo alcuni dei motivi per scegliere Forni di Sopra come destinazione per la tua vacanza.

Guida rapida

Un'idea in più

Percorsi suggestivi, itinerari spettacolari, tesori nascosti.
Le nostre proposte per scoprire la Carnia
Parco Dolomiti Friulane
Forni di Sopra

Parco Dolomiti Friulane

Particolarmente adatto per l’escursionismo naturalistico e per il trekking, si trova nel cuore delle Dolomiti Friulane, dichiarate Patrimonio Unesco.

scopri
Una notte in rifugio
Forni di Sopra

Una notte in rifugio

Per vivere un'esperienza di vacanza diversa, a contatto con la natura, trascorri una notte in rifugio.
Riscoprirai la bellezza delle stelle!

scopri
Ski Area
Forni di Sopra

Ski Area

Dominata dalle splendide vette delle Dolomiti orientali, la stazione sciistica di Forni di Sopra offre piste da discesa, anelli di fondo e parco giochi

scopri