Verdissima di prati e pinete, la conca di Ravascletto è una rinomata località di vacanza, specialmente d’inverno. L’area sciistica dello Zoncolan, il polo più importante della regione, propone impianti di risalita veloci e confortevoli, piste assolate per ogni livello di difficoltà e un rientro a valle possibile con l’ausilio della funivia o con le nuove lunghe piste che collegano la cima a Ravascletto.
Durante l’estate, ad attendere gli ospiti, incantevoli passeggiate ed escursioni per i boschi e le alture che coronano il paese. I più sportivi hanno a loro disposizione spettacolari tracciati da percorrere in mountain bike. A proposito di ciclismo: chi ama questo sport non potrà certo dimenticare le emozionanti tappe del Giro d’Italia che hanno visto il Monte Zoncolan come protagonista per ben cinque edizioni.
Con i suoi 28 Km di piste sciabili è il polo sciistico più importante della regione. Si scia fino a 2.000 metri di quota su piste sempre assolate e neve garantita.
scopriGli amanti della bici avranno la possibilità di avventurarsi in suggestivi percorsi e itinerari, di diversi gradi difficoltà, nei dintorni della mitica montagna carnica.
scopri