Ravascletto-Zoncolan

Verdissima di prati e pinete, la conca di Ravascletto è una rinomata località di vacanza, specialmente d’inverno. L’area sciistica dello Zoncolan, il polo più importante della regione, propone impianti di risalita veloci e confortevoli, piste assolate per ogni livello di difficoltà e un rientro a valle possibile con l’ausilio della funivia o con le nuove lunghe piste che collegano la cima a Ravascletto.

 

Zoncolan in mountain bike

Durante l’estate, ad attendere gli ospiti, incantevoli passeggiate ed escursioni per i boschi e le alture che coronano il paese. I più sportivi hanno a loro disposizione spettacolari tracciati da percorrere in mountain bike. A proposito di ciclismo: chi ama questo sport non potrà certo dimenticare le emozionanti tappe del Giro d’Italia che hanno visto il Monte Zoncolan come protagonista per ben cinque edizioni.

Guida rapida

Un'idea in più

Percorsi suggestivi, itinerari spettacolari, tesori nascosti.
Le nostre proposte per scoprire la Carnia
Ski Area Zoncolan
Ravascletto

Ski Area Zoncolan

Con i suoi 28 Km di piste sciabili è il polo sciistico più importante della regione. Si scia fino a 2.000 metri di quota su piste sempre assolate e neve garantita.

scopri
Percorsi in MBT sullo Zoncolan
Ravascletto

Percorsi in MBT sullo Zoncolan

Gli amanti della bici avranno la possibilità di avventurarsi in suggestivi percorsi e itinerari, di diversi gradi difficoltà, nei dintorni della mitica montagna carnica.

scopri
Ovaro
Val Degano

Ovaro

Ovaro e le sue piccole frazioni, in Val Degano, conservano intatto l’aspetto di un tempo, con le loro case dai tetti ad ampi spioventi, spesso coperti da scandole verdi.

scopri